Per quanto tempo va assunto l'Oxiprolinato?

Buongiorno, 2 mesi fa vi ho sottoposto una domanda (https://www.pazienti.it/manage/risposte/43153/edit) che riguardava le calcificazioni che ho agli arti inferiori, causate da crolli di calcio dovuti alla polimiosite e che mi causano ulcere di difficile guarigione. Soffrendo anche di ipertensione, mi avete suggerito l'assunzione di magnesio Oxiprolinato per un periodo prolungato, 2 misurini al giorno. Da 2 mesi sto prendendo magnesio+ compresse (2 la mattina e 2 la sera), in quanto polvere da sciogliere in acqua non sono riuscita a reperirla. Considerando che non ho ancora notato nessun cambiamento, vorrei sapere se il prodotto va bene e cosa si intende per tempo prolungato. Grazie infinite per la vostra attenzione.

Risposta

Buongiorno,

la polimiosite è una rara malattia caratterizzata da un'infiammazione dei muscoli. Le sue cause non sono ancora state identificate con precisione, ma si sospetta possa verificarsi una reazione autoimmune nei soggetti geneticamente suscettibili.

Il trattamento della medicina allopatica prevede l'uso di corticosteroidi e immunosoppressori a lungo termine.

Riguardo un aiuto con la Naturopatia, può esserci solo come supporto, per alleviare gli effetti collaterali dei farmaci necessari (cortisoni e immunosoppressori), ma meglio richiedere una consulenza da un naturopata per un percorso e consigli personalizzati. Mentre sembra che buoni risultati si possono avere con la Medicina Tradizionale Cinese e con la Medicina Quantistica.

Il magnesio può essere un aiuto per i muscoli e per l'assorbimento del calcio, ma in questo caso non penso possa togliere il dolore. Comunque, puoi continuare con il magnesio oxiprolinato ancora per un po' di tempo. Molto valida è anche la curcuma. Per le ulcerazioni, puoi fare impacchi esterni con cloruro di magnesio e poi applicare una crema di calendula con qualche gocce di olio essenziale di lavanda.

Chiedi sempre al medico dove sei in cura

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo