Cosa potrebbe essere una palla dura sotto l'ombelico?

Buonasera, ho avuto un cesareo con rimozione cisti ovarica 6 mesi fa, ora ho come una palla dura sotto l'ombelico, se alzo la pancia (sono un po’ sovrappeso), si sposta sul pube. Cosa può essere? Ho appena avuto il ciclo, durato 7 giorni, senza dolori nè perdite. Grazie per la risposta.

Risposta

Da quanto descritto, potrebbe trattarsi di un'ernia addominale, penso tuttavia che sia necessario definire l'esatta natura della tumefazione con l'esecuzione di un'ecografia della parete addominale e, una volta eseguita, effettuare una visita specialistica chirurgica portando in visione il referto dell'ecografia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Ottonello Medico Chirurgo
Dr. Massimo Ottonello
chirurgo generalechirurgo d'urgenza