È da seguire per sempre l'ossigenoterapia per i malati ai polmoni?

Ho una malattia ai polmoni. Mi hanno consigliato l'ossigenoterapia. È una terapia che dovrò seguire per tutta la vita?

Risposta

Se hai una malattia polmonare, l'ossigenoterapia a lungo termine rappresenta un trattamento che garantisce la sopravvivenza perché permette la riossigenazione del sangue

Non è detto però che tu debba essere sottoposto ad ossigenoterapia a vita, la durata della terapia dipende ovviamente dal decorso e dalla gravità della malattia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale