Dopo un intervento di ernia discale, si può avvertire una perdita di sensibilità al tallone?

Ho eseguito intervento di ernia discale da 40 giorni, ho problemi di perdita sensibilità ai talloni, è normale?

Risposta

Dipende se la sofferenza del nervo era presente prima dell'intervento (valutare attentamente l'esame elettromiografico) oppure è comparsa a seguito dell'intervento, trattandosi in questo caso di sofferenza iatrogena legata a molteplice cause.

Per escludere ogni altro tipo di causa, va eseguito a 3 mesi una nuova elettromiografia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Galvano Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Galvano
ortopedico