icon/back Indietro

Va presa l'ultima pillola Naomi se sono presenti delle perdite prima del ciclo?

Da 6 mesi, prendo la pillola Naomi e non mi ha dato mai problemi. Cinque mesi fa, ho fatto una colposcopia ed è uscito tutto nella norma. In questa settimana, ho avuto qualche perdita rossastra e oggi, nonostante debba terminare la pillola stasera, ho perdite rosse come fosse ciclo e tanto mal di testa e al basso ventre. Cosa mi consigliate? Devo prendere ugualmente la pillola stasera? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Risposta

Sicuramente, devi continuare l'assunzione delle pillole (Naomi), perchè, una mancata assunzione comporterebbe un aumento della perdita di sangue (pseudo flusso mestruale).

La perdita rossastra da te riferita potrebbe essere stata causata dall'esame colposcopico (non sempre si verifica), lo dico per l'esperienza pluriennale da colposcopista.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Nicola Blasi Medico Chirurgo
Dr. Nicola Blasi
ginecologoostetrico