Perché si avverte il piede freddo?

Sono una donna e ho 42 anni, da 3 mesi ho questa sensazione del piede destro sempre freddo. Quale potrebbe essere la causa?

Risposta

L'origine di quanto mi racconti potrebbe essere di natura vascolare o a causa di qualche problema al sistema dei nervi periferici. Per questo è utile un esame obiettivo fatto da un medico per vedere se sia presente (solo a titolo di esempio) la sensibilità cutanea o se siano presenti le pulsazioni delle arterie in quella zona del corpo.

Dopo questo, magari sono indicate un'ecografia e/o un'elettromiografia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo