La pillola del giorno dopo ha delle limitazioni di peso?

Salve, questa notte ho assunto la pillola del giorno dopo circa un'ora dopo il rapporto a rischio, perché si è rotto il profilattico, ma l'eiaculazione è avvenuta fuori dal mio corpo. Dopo aver preso la pillola, ho letto che sopra i 75 kg non fa effetto: è così? Io ne peso 94: dovrei preoccuparmi? Non ho nessun sintomo dopo aver preso la pillola.

Risposta

Non dovresti avere nessun sintomo dopo aver preso la pillola del giorno dopo; per l'effetto sicuro, dipende dalla molecola, Norlevo è meno efficace, mentre Ellaone lo è di più, agisce entro 5 giorni, prima presa, più è efficace.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini
ginecologooncologo