icon/back Indietro

Cos'è l'endocervicite cronica poliposa?

Buongiorno, ho tolto 2 polipi endocervicali e dalla biopsia il referto è stato di endocervicite cronica poliposa. Cos'è e cosa devo fare?

Risposta

Non devi fare nulla; questa risposta ti dice che non è nulla di preoccupante.

L'endocervicite cronica poliposa sono formazioni benigne che possono riformarsi, dovresti fare un pap-test ogni 3 anni ed una visita di controllo una volta l'anno, sono più che sufficienti, controlla la pressione arteriosa e venosa ogni tanto e tieni uno stile di vita salubre.
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini
ginecologooncologo