icon/back Indietro

Come regolarizza il ciclo la pillola Yaz?

A causa di uno squilibrio ormonale, che per un paio di mesi mi ha causato spotting tra un ciclo e l'altro, su consiglio del mio ginecologo, ho iniziato ad assumere la pillola Yaz. Ho preso la prima pillola il 9 ottobre, 1° giorno del ciclo, ho avuto 7 giorni di ciclo standard, poi sono iniziate perdite scure, a giorni più abbondanti, altri giorni più leggere, ma mai cessate. Non sono abbondanti quanto il ciclo standard, ma non sono neanche poche. Oggi è il 16° giorno e le perdite ci sono state tutti i giorni finora. È normale che il primo mese faccia così? Inizio anche la seconda scatola quando sarà ora o è meglio interrompere?

Risposta

Io insisterei con Yaz per almeno un altro mese. È pur vero che le pillole attuali tendono a procurare spotting, ma, prima di cambiarla, proverei ad insistere.

Dal mese prossimo, se persiste la sintomatologia, passerei a Klaira.

In bocca al lupo
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale