Cosa potrebbero essere delle protuberanza sul lato esterno dei piedi di una bambina di 4 anni?

Salve, mia figlia di 4 anni da sempre ha delle protuberanze sul lato esterno di entrambi i piedi, nell’inclinare il piede sono molto evidenti, ultimamente. La bimba non accusa dolore sulla parte interessata, ma durante la notte, si lamenta spesso che le fanno male i piedi. Non ha fatto nessuna visita. È normale nei piedi di un bambino? Cosa potrebbe essere?

Risposta

Salve,
per quanto non sia un pediatra, che ti consiglio di contattare, potrebbero essere calli o neoformazioni più o meno benigne, come i fibromi. Non mi dici quanto sono grandi, se pochi mm o un cm o più. In questo caso, li farei togliere.

Se non ti trovi bene con il pediatra di base, puoi rivolgersi ad una clinica dermatologica.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale