Cosa potrebbe causare prurito al testicolo?

Salve,
al testicolo sinistro, ho un prurito strano da qualche mese e mi sono accorto di avere una specie di ruga e ultimamente il testicolo sinistro e molliccio, invece il destro è sodo. Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie

Risposta

Caro lettore,
da questa descrizione, diventa assai difficile proporre delle ipotesi diagnostiche; potrebbe trattarsi di un varicocele sinistro che ha determinato una riduzione di volume e di consistenza del testicolo sinistro rispetto al destro.

Potrebbe essere presente una qualche forma di infiammazione locale anche cutanea.

Parlane con il tuo medico che ti visiterà o ti consiglierà di consultare uno specialista.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo