Quanti sono i DAE presenti ad oggi in Lombardia?

Risposta

Ad oggi, sono presenti sul territorio lombardo circa 400 DAE, di cui 350 in sedi fisse e altri 60 in postazioni mobili, ad esempio nei mezzi della Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera.

Con il progetto “A prova di cuore”, si prevede di superare di gran lunga tale numero, anche grazie all’orientamento di alcuni privati che hanno deciso di acquistarli per posizionarli all’interno delle loro aziende.

Una diffusione e una presenza sempre più capillare, affiancate ad una conoscenza delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare, possono permettere alle persone ad aiutarsi l’una l’altra e gestire efficacemente situazioni di emergenza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Romano Paolucci Medico Chirurgo
Dr. Romano Paolucci
medico di pronto soccorsospecialista in Rianimazione