Perchè è subentrato un desiderio di rapporti anali in un uomo di 54 anni?

Sono un uomo di 54 anni, amo mia moglie e la mia famiglia, non ci sono problemi di nessun tipo, eccetto il fatto che, ultimamente, ho un calo del desiderio sessuale normale, mentre ho un forte desiderio di rapporti anali, con il quale raggiungo una forte eccitazione mentale e fisica, ma mia moglie non acconsente, perché dice che lo trova contro natura e doloroso. Questo rifiuto però mi causa un calo del desiderio è una difficoltà a mantenere l'erezione fino al raggiungimento dell'orgasmo durante i rapporti normali. Cosa posso fare? Non riesco a togliermi dalla mente il desiderio di rapporti anali, sta diventando una fissazione, ho dovuto anche smettere di proporlo a mia moglie, perché si arrabbia, ribadendo decisamente il no. Questo però mi porta a non desiderare nemmeno di avere rapporti normali.

Risposta

Buongiorno,
è evidente che la stessa idea trasgressiva del rapporto anale sia sufficiente ad innalzare la soglia del tuo desiderio sessuale permettendoti di avere un'erezione.

Proponi a tua moglie un colloquio con uno psicosessuologo perché, da un lato occorrerebbe comprendere se ci sono margini di cambiamento in termini di fantasie sessuali in tua moglie e dall'altro capire il perché di una riduzione del normale desiderio sessuale.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo