Le vertigini possono essere causate dalla riduzione della lordosi fisiologica?

Sono una ragazza di 23 anni con fastidiose vertigini. Ho fatto la lastra alla colonna cervicale il cui risultato dell'esame è questo: "notevole riduzione della lordosi fisiologica. Iniziale artropatia degenerativa interapofisiaria c7-d1." Cosa sta a significare? Potrebbe essere questa la causa delle mie vertigini?

Risposta

Assolutamente no. Hai fatto male a fare la radiografia del rachide cervicale. Hai preso radiazioni inutili.

Le informazioni che hai avuto non sono state utili per capire l'origine del tuo disturbo.

Bisogna capire che tipo di vertigini sono: le vertigini non sono tutte uguali, se si accompagnano ad altri sintomi.

Oggi lo studio del rachide cervicale, quando occorre però, va fatto con la risonanza magnetica.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Montinaro Medico Chirurgo
Dr. Antonio Montinaro
neurochirurgo