Esiste una risonanza magnetica che studia i nervi periferici?

Salve, sono una donna di 55 anni, mi hanno diagnosticato un tumore maligno alle guaine dei nervi periferici. Esiste una risonanza magnetica che studia i nervi? Cordiali saluti.

Risposta

Certamente, si può effettuare l'esame di risonanza magnetica per lo studio dei nervi periferici, anzi, generalmente, esso è di completamento allo studio ecografico.

Ci sono infatti in risonanza magnetica alcune sequenze specifiche, come anche piani di inclinazione, per lo studio dei nervi periferici. L'importante è affidarsi ad un radiologo con formazione ed esperienza in questo campo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Alexandre Medico Chirurgo
Dr. Andrea Alexandre
radiologo