Valutazione dei Risultati ecografia prostatici.

Risultati ecografia prostatica sovrapubica: prostata in sede aumentata di volume ed ecostrutturata disomogenea. Biometria pari a gr. 28. Vescica distesa esente da alterazioni organiche parietali. Normale la morfolgia delle vescichette seminali. Psa nella norma. Età anni. È normale?

Risposta

Il referto della ecografia che hai riportato va bene, anche se è bene ricordare che non esistono dimensioni prostatiche nella norma. Ci sono infatti ghiandole molto piccole che determinano molti disturbi, e ghiandole molto grandi che non ne causano; pertanto è la entità degli eventuali disturbi minzionali che deve orientare nella scelta di un trattamento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Tommaso Ciro Camerota