Quali sono le cause di macchie colorate che compaiono alla vista?

Da tempo, a seconda del contrasto di colori che sto guardando, compaiono alla mia vista delle fastidiose macchie gialle o rosse. Quali possono essere le cause di queste macchie e cosa sono?

Risposta

Da quello che mi descrivi, ti dico che il termine clinico di visione di macchie colorate è aura, a volte associato ad emicrania.

Questo disturbo è generalmente legato alla vascolarizzazione centrale.

Ti consiglio di eseguire una visita neurologica il prima possibile per stare tranquillo e controllare l'evolversi della tua condizione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista