Cosa fare se è entrato dello shampoo nell'occhio che continua a lacrimare?

Buongiorno, una settimana fa mi è caduta qualche goccia di shampoo dentro l'occhio. L'ho subito sciacquato, ma non passa. Sento come se ci fosse qualcosa di fastidioso e mi lacrima. Cosa posso usare? Grazie.

Risposta

Un semplice collirio salino dovrebbe risolvere il problema, un paio di gocce 2/3 volte al giorno.
Probabilmente, usi uno shampoo un po' aggressivo o gli eccipienti non sono naturali.
Consiglio uno shampoo vegetale bio, ne esistono molte marche.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere