Quali sono i sintomi della sindrome di Klinefelter?

È possibile essere affetti dalla sindrome di Klinefelter pur avendo un cariotipo normale, ma molti sintomi come la piccola dimensione dei testicoli e la ginecomastia?

Risposta

I segni clinici (piccola dimensione dei testicoli e la ginecomastia) inducono per la sindrome di Klinefelter, esegui un esame del liquido seminale e un dosaggio ormonale per vedere il corretto funzionamento.

Rivolgiti al tuo andrologo di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Iacona Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Iacona
andrologourologo