Tra gli effetti collaterali del Solian si trova anche l'impotenza?

Salve, assumo Sereupin e Solian 100 mg da un anno e mezzo, fin'ora non avevo avuto problemi, siccome da una settimana ho problemi di desiderio sessuale e impotenza, potrebbe essere il Solian il responsabile?

Risposta

Dalla tua domanda, non è chiaro se il Solian sia stato aggiunto di recente oppure se lo prendessi già da tempo. Dovrò darti una risposta generale.
Sia la Paroxetina (principio attivo del Sereupin) che l'Amisulpride (principio attivo del Solian) possono portare, come effetti collaterali, disturbi della sfera sessuale.
La Paroxetina principalmente, mediante il suo effetto sul sistema sertoninergico, l'Amisulpride principalmente in modo indiretto, quando accade che si elevino i livelli di prolattina.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili