Ci sono controindicazioni se una donna di 93 anni assume 20 gocce di Talofen in un giorno?

Salve, a mia mamma di 93 anni il neurologo ha suggerito di somministrare il Talofen perché in questo periodo è molto agitata, 20 gtt, per ora, distribuite nell'arco della giornata, poiché prende già il Tavor 1 mg. Volevo sapere se ci sono controindicazioni. Grazie.

Risposta

Ahimè sì, incrementa la rigidità e allunga il QT. Poi l'anziano si agita quando c'è una sepsi anche minima o diabete.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Adolfo Di Nardo Medico Chirurgo
Dr. Adolfo Di Nardo
geriatra