icon/back Indietro

Quali sono i rischi della tecarterapia?

Sono stato operato per un tumore al colon, non ho fatto cicli chemioterapiche, posso sottopormi ad un ciclo di tecarterapia? Quali rischi ci possono essere?

Risposta

La tecarterapia è una terapia che si fa dal fisioterapista per distorsioni o fratture quando si fa la riabilitazione, sono sedute che durano dai 20 ai 30 minuti a seduta, è quindi una terapia locale che non può portare danni, ma solo benefici, di solito sono cicli da 10 che poi possono essere ripetuti, anche nel tempo.
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini
ginecologooncologo