Il Tegretol fa aumentare di peso?

Salve, vorrei sapere se nella vostra esperienza il Tegretol che mi è stato prescritto per depressione agitata 200 mg il mattino e 200 mg la sera più il Lamictal da portare a 100 mg possa portare aumento di peso. Mi riferisco in particolare al Tegretol. Saluti.

Risposta

Salve,
il Tegretol non è tra i farmaci che maggiormente dà aumento dell'appetito, sebbene sia possibile e ha una sua efficacia nei disturbi dell'umore come il tuo. Il dosaggio risulta tale da tenere basso questo rischio.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Di Pietro Medico Chirurgo
Dr. Simone Di Pietro
psichiatratossicologo