Come si cura l'uricemia alta?

Sono una donna di 71 anni e ho un problema di uricemia alta: 7.5. Assumo Allopurinolo Teva Italia 100 mg 1 cp al giorno (mattino) in più, sempre al mattino Triatec 5 mg 1 cp e alla sera assumo 1/2 cp di Nebivololo 5 mg e sempre una volta alla settimana assumo vitamina d (Dibase gocce), ma l'uricemia è sempre alta. Chiedo consiglio a voi.

Risposta

Potresti aumentare il dosaggio di Allopurinolo, 2 compresse al giorno e poi ripetere il dosaggio dell'uricemia alta, fattore di rischio per la calcolosi renale

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Patrizio Vicini Medico Chirurgo
Dr. Patrizio Vicini
andrologourologo