Che alternative esistono al vaccino influenzale?

Mio padre, 94 enne malato di Alzheimer si rifiuta di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale. Che alternative orali esistono? iIn farmacia mi è stato consigliato Ismigen.

Risposta

Buongiorno. La vaccinazione antiinfluenzale è altamente consigliata in questa categoria di persone.

In alternativa, la somministrazione di Ismigen a cicli di 10 compresse al mese per almeno 3 mesi è estremamente corretta e consigliabile.

Tale terapia è comunque praticabile anche in caso di contemporanea vaccinazione antiinfluenzale.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Esposito Sommese Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Esposito Sommese
medico generale