Da cosa può dipendere l'avere dei valori del sangue fuori norma?

Salve, ho 74 anni e dopo aver ritirato gli esami del sangue ho notato che questi valori erano al di fuori della norma: "gamma G.T. 69, amilasi pancreatica 123, emoglobina 6.7% 50, colesterolo 210". Da cosa può dipendere?

Risposta

I dati di laboratorio che hai riportato indicano una sofferenza del polo biliare dell'epatocita e un risentimento pancreatico. Il valore dell'emoglobina non è corretto: se fosse 6.7 g/dl si tratterebbe di un grave quadro anemico.

Ti consiglio di ripetere l'emocromo e la funzionalità epato-pancreatica, e di fare anche un'ecografia addominale.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Simonetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Simonetta
geriatra