Le vertigini possono essere provocate da lordosi cervicale rettilineizzata?

Ultimamente, ho spesso vertigini muovendo la testa, spostandomi di posizione e girandomi nel letto; durano 1 o 2 giorni, succede anche prima del ciclo mestruale. Ho fatto i raggi e risulta rettilineizzata la lordosi cervicale. Ci sono deformazioni artrosiche sul 4° e 6° metamero con riduzione degli spazi discali. Ipertrofia delle apofisi in c7 da ambo i lati. La causa potrebbe essere la cervicale? Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Buongiorno,
sicuramente sì. La tua colonna cervicale è rettilineizzata a seguito di un colpo di frusta, probabilmente dovuto ad incidente stradale.

Hai eseguito tutte le indicazioni sia del pronto soccorso sia dello specialista impartite successivamente al trauma? Quanto tempo è passato dal colpo di frusta? È recente oppure no?

Chiedi un consulto specialistico.

Ti auguro una giornata indimenticabile
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aniello Cusati Medico Chirurgo
Dr. Aniello Cusati
fisiatraSpecialista in igiene e medicina preventiva