Come si abbassa il valore alto della vitamina b12?

Mia figlia aveva nelle analisi del sangue la vitamina b12 molto alta e anche ldh alto. Non prende integratori o vitamine e segue un'alimentazione sana, è intollerante al lattosio e non digerisce i grassi, quindi solo carni magre, molte verdure, frutta e pasta. La pediatra vuole che le rifaccia la vitamina b12 a distanza di 5 mesi, adesso ha 3 anni. Da cosa può essere causato il valore alto e esiste qualche rimedio per abbassarlo?

Risposta

La vitamina B12 o cianocobalamina si trova in tutti i cibi di origine animale, quindi bisognerebbe diminuire i cibi di origine animale (burro, carni e pesce) e aumentare i cibi di origine vegetale. Solitamente, l'eccesso viene eliminato dalle urine, di conseguenza, bisogna controllare la funzione renale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scalabrino Dentista
Dr. Antonio Scalabrino
nutrizionistaposturologo