Quanta vitamina D3 va assunta contro l'osteoporosi?

Buongiorno,
ho un'osteoporosi abbastanza importante e da qualche mese ho aumentato a 5000 ui/die la vitamina D3 poichè nel vostro articolo si suggerisce di assumerla unitamente al magnesio. Vi prego di precisarmi quale tipo e la quantità di questo minerale è consigliato prendere. Grazie per la cortese risposta. Cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
in caso di osteoporosi diagnosticata, oltre a seguire un'alimentazione adeguata, dovresti rivolgerti al medico per appurare che non sia necessaria anche la terapia farmacologica di  supporto e valutare quanta vitamina D necessiti per il tuo caso specifico.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Allieri Biologo
Dr.ssa Francesca Allieri
nutrizionistaspecialista in scienza dell'alimentazione