icon/back Indietro Esplora per argomento

La Maca: integratore sessuale naturale

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 27 Maggio, 2014

La Maca: cos'è?

La vita frenetica, i problemi, gli eccessivi pensieri, lo stress ci mandano KO: dalla Natura arriva un'alleata a cui non possiamo rinunciare! Stiamo parlando della Maca. Conosciuta anche come "ginseng peruviano", la Maca è una pianta proveniente dalle Ande , dalle molteplici proprietà.

Quali sono le proprietà della Maca?

Considerata un alimento completo, la Maca è ricchissima di sali minerali come calcio, ferro e zinco e vitamina A, vitamina C e vitamina E. La Maca quindi è importantissima per combattere l'anemia e la stanchezza.

Inoltre l'elevato contenuto di aminoacidi, le conferiscono proprietà anabolizzanti: la Maca, infatti, è molto indicata nella dieta degli sportivi perchè dona tono, forza ed energia.

La Maca: integratore sessuale naturale

Ma la caratteristica più conosciuta, forse, è quella che riguarda la sfera sessuale. La Maca, grazie agli alcaloidi e agli steroli, ha un'eccezionale azione equilibrante sul sistema ormonale: la Maca favorisce la fertilità sia maschile che femminile.

Un vero e proprio integratore sessuale totalmente naturale: la Maca promuove la produzione di testosterone, incentiva la mobilità dello sperma, rendendo l'uomo più fecondo. La Maca è conosciuta anche come "viagra peruviano" riaccendendo la libido e la passione sopita: l'arginina, inolte, è un vasodilatatore che favorisce l'erezione.

Per quanto riguarda il lato femminile, la Maca regolarizza il ciclo mestruale, protegge l'utero, riduce la sindrome premestrualeallevia i dolori mestruali e stimola la maturazione dei follicoli . Insomma, un vero elisir afrodisiaco anche per le donne!

Tutti i benefici della Maca sul nostro organismo

Recenti studi hanno dimostrato che la Maca:

  • – è un potente anti-stress
  • – è un valido aiuto contro diabete e colesterolo
  • – regolarizza la pressione
  • – è ricchissima di antiossidanti che ci difendono dai radicali liberi
  • – aumenta la densità delle ossa ed è quindi una buona alleata contro l'osteoporosi

Se vuoi provare la polvere di Maca, puoi trovarla nel nostro shop a questo link.

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Salute

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
donna si mette una mano sulla schiena dolorante
Dolori ai reni e pancia gonfia

Dolore ai reni e pancia gonfia, quale relazione c’è? Sono diverse le possibili cause di un legame tra queste due condizioni. Le vediamo su Pazienti.it.

icon/chat