Cosa potrebbe causare un abbassamento della vista nel periodo invernale?

Buongiorno, ho come un abbassamento della vista nel periodo invernale. Me ne accorgo perché non riesco più a leggere testi lontani a differenza del periodo estivo. Ogni volta che provo a leggere, vedo tutto sfuocato e gli occhi cominciano a lacrimare. Sino ad oggi non gli ho dato molta importanza anche se il tutto mi preoccupa. Grazie per la vostra risposta. Cordiali saluti.

Risposta

Piuttosto che la stagione, potrebbe essere la quantità di luce ambientale a fare la differenza. Se fosse così, potresti avere necessità di lenti correttive.

Programma una visita oculistica in modo da verificare la vista e la salute oculare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Alberto Cutolo Medico Chirurgo
Dr. Carlo Alberto Cutolo
oculista