Quali sono i benefici del bere acqua con limone e bicarbonato?

Salve, sono un uomo di 46 anni: è vero che, bevendo acqua con limone e bicarbonato, si possono prevenire gli infarti? Se così non fosse, può giovare in qualche modo all'organismo o è completamente dannosa? Grazie.

Risposta

Buonasera,

la tua affermazione non è stata dimostrata dalla ricerca sulle patologie cardiovascolari.

Il consumo non raccomandato di bicarbonato potrebbe essere potenzialmente dannoso per i tessuti organici. Inoltre, i dosaggi necessari a modificare in modo sostanziale il pH dei tessuti sono talmente elevati da creare danni agli organi sani.

Dunque, meglio prevenire gli infarti con un'alimentazione sana ed uno stile di vita attivo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Alda Attinà Biologo
Dr.ssa Alda Attinà
nutrizionista