Quale alimentazione seguire in caso di allergia al balsamo del Perù?

Buongiorno, essendo allergica al balsamo del Perù, cosa posso mangiare? Cosa devo evitare? Grazie. Saluti.

Risposta

Gentile paziente,
grazie per la domanda.

Il balsamo del Perù è l'essudato resinoso di una pianta appartenente alla famiglia delle Fabacee. L'attenzione all'ipersensibilità è accertata verso uno o più componenti, ma anche in soggetti allergici alla cannella (cross-reattività).

Ti consiglio semplicemente di evitare spezie di provenienza non nota o vendute sfuse, nonchè prodotti contenenti cannella.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Alda Attinà Biologo
Dr.ssa Alda Attinà
nutrizionista