L'anisocoria potrebbe essere dovuta al pus che si forma all'interno di un ascesso dentale?

Buongiorno,
guardandomi allo specchio ho notato che la mia pupilla sinistra, in modo particolare in condizione di scarsa luminosità è più grande rispetto alla destra. Sull'arcata superiore a destra ho un molare devitalizzato che si è rotto e ho  avuto un ascesso che ora pare sia risolto, anche se sento che alcune volte si riformi. L'anisocoria potrebbe essere dovuta al pus che si forma all'interno?

Grazie

Risposta

Salve,
non credo, ma ti raccomando di andare dal tuo dentista per un controllo della bocca ed in particolare del molare rotto. Non ti ha causato l'anisocoria, ma va trattato.

Probabilmente, sarà necessario eseguire un esame radiografico dello stesso.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli Dentista
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentistaspecialista in Protesi dentaria