Come trattare un arrossamento delle grandi labbra?

Salve, ho 25 anni, madre di 2 bambini. Il mio problema riguarda le grandi labbra arrossate, provocano bruciore durante la camminata e la minzione e la dovuta pulizia dopo. Non ho nessuna fuoriuscita di muco o altro. Al momento, sto usando una pomata adatta agli arrossamenti da pannolino, mi ritrovo solo quella. Vi ringrazio per l'attenzione, distinti saluti.

Risposta

Una percentuale di donne soffre di prurito e bruciore alle grandi labbra per motivi diversi.
Escludendo l'infezione, di cui devi eventualmente parlare col ginecologo, una causa può essere una cute sottile e sensibile oppure puoi essere allergica ai tessuti sintetici o ad alcuni coloranti.
Anche l'alimentazione può provocare fastidi o arrossamenti. Così come rapporti intimi molto passionali ed irruenti.
Accertati che non siano presenti le condizioni dette ed utilizza per qualche giorno prodotti specifici che puoi trovare in farmacia.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere