Quali rischi comporta il consumo di aspartame?

È vero che l'aspartame fa male? E quali sono le differenze con i dolcificanti generici?

Risposta

L'aspartame, se usato in quantità non misurata, è stato associato all'aumento del rischio di tumori soprattutto a carico del sistema nervoso centrale.

Gli altri dolcificanti, poiché meno studiati dell'aspartame, non sono stati associati a questo rischio, ma possono dare problemi di intolleranze e perciò ti consiglio di usarli con moderazione.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale