Se si ha il diabete, si possono mangiare le Bacche di Cranberry?

Buongiorno,
bacche di Cranberry: in caso di diabete, in un paziente di 67 anni, sono indicate? Grazie.

Risposta

Salve,
il mirtillo rosso contrasta l’aumento di peso dovuto ad una dieta ricca di grassi e mantiene bassi i valori di glicemia e colesterolo, valori importanti per chi soffre di obesità e diabete. Queste proprietà si ottengono grazie alla presenza nel mirtillo rosso di sostanze con diverse proprietà, come le antocianine che stimolano la circolazione e gli acidi fenolici, molecole antiossidanti con proprietà anti-invecchiamento, antinfiammatorie e antitumorali.

Per beneficiare, però, dell’azione di tutte queste sostanze non basta consumare il succo di mirtillo, ma il frutto intero.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Silvana Bruno Naturopata
Silvana Bruno
naturopata