Verso che età avviene lo sviluppo delle bambine?

Mia figlia ha nove anni ed ha già dei peli sotto l'ascella, è normale nella fase dello sviluppo o mi devo preoccupare? grazie

Risposta

Non ti devi preoccupare né dei peli ascellari né se compaiono al pube, se tu hai avuto il menarca in età adolescenziale e non precoce non ci sono motivi per pensare ad una pubertà precoce. Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Romeo Medico Chirurgo
Dr.ssa Lucia Romeo
pediatra