Cosa fare per la crescita rallentata nel bambino?

Mio figlio ha 3 anni e 2 mesi, pesa 11 kg e 200 g ed è alto 92 cm. Secondo me non è normale nella crescita. Cosa posso fare e dove portarlo?

Risposta

Buongiorno. L'altezza è nella norma, il peso appena sotto la normalità per l'età del piccolo. Direi che il bambino va seguito periodicamente e misurato il peso e l'altezza. Va poi valutata la presenza di altri sintomi e l'alimentazione corretta o meno. Andrebbe fatto seguire in un centro di auxologia pediatrica (quello più vicino alla tua residenza) dove valuteranno se effettuare accertamenti o meno. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale