Cosa fare se si sentono i battiti cardiaci nell'orecchio?

Buonasera, ho un problema da una settimana all'orecchio destro. Prima avevo male, poi, dopo aver fatto una pulizia, è venuto fuori il tappo di cerume che avevo, ma non e cambiato nulla, anzi, sento i battiti cardiaci e in più non sento nulla, cosa posso fare?

Risposta

Subito un‘otoscopia ed un'audiometria per quantificare il calo d’udito, magari non tutto il tappo è uscito, solo una visita esperta può dirtelo, ci orienta su questo il calo d’udito e la sensazione di ovattamento, le altre possibilità vengono in seconda battuta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giulio Giovanni Sulis Medico Chirurgo
Dr. Giulio Giovanni Sulis
otorinolaringoiatra