Cosa può causare bruciore e dolore alla pianta di entrambi i piedi?

Bruciore e dolore alla pianta di entrambi i piedi. Cosa può essere?

Risposta

Molto probabilmente si tratta di una fascite, cioè un'infiammazione dei tessuti profondi del piede, in generale secondaria ad un cattivo appoggio della pianta e magari a sovrappeso.

Potrebbe però trattarsi anche di un problema a partenza dalla colonna vertebrale per irritazione del nervo sciatico.

La fascite plantare, se non regredisce con la correzione dell'appoggio, può essere trattata con le onde d'urto e con infiltrazione di polinucleotidi.

Può perdurare per molto tempo e pertanto non deve essere trascurata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare