L'osteopatia può aiutare a combattere il bruxismo?

Soffro di bruxismo e vorrei capire se è vero che l'osteopatia può aiutare. E' opportuno eseguire delle sedute?

Risposta

Il bruxismo è un disturbo che si manifesta durante le ore di sonno quando una persona stringe e strofina i denti in modo involontario generalmente per stress. Il continuo strofinamento dei denti indebolisce lo smalto e rende i denti piú sensibili al caldo e al freddo, più fragili e soggetti a carie e fratture. Una soluzione è l'uso del byte, che protegge i denti durante le ore di sonno, ma non risolve la causa. A mio parere, l'osteopatia può essere una soluzione perché si occupa di cercare e risolvere la causa del disturbo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale