Quale alimentazione è consigliata in caso di calcificazione dell'aorta femorale?

Quali alimenti devo evitare avendo una calcificazione dell'aorta femorale? È il caso di camminare molto (il dolore alle natiche/anca destre è soprattutto notturno)? Età 65 anni.

Risposta

Vari studi condotti scientificamente hanno stabilito che possono prevenire e proteggere gli incidenti da malattie delle arterie, cibi come frutta e verdura; secondo tutti gli studi effettuati, l'azione degli antiossidanti presenti nella frutta e nella verdura proteggono le arterie.

Sicuramente, il movimento fa bene, utile anche il controllo dei carichi degli arti inferiori (equilibrio e postura arti).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scalabrino Dentista
Dr. Antonio Scalabrino
nutrizionistaposturologo