Cosa potrebbe essere un pezzo di carne che esce dall'ano?

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, da alcuni anni, mi è uscito un pezzo di carne dall'ano di 1 cm e spesso 5 mm, in alcuni casi perde sangue, nessun dolore a toccarlo, con una consistenza al tatto viscido. Avrei bisogno di un parere medico, grazie.

Risposta

Buongiorno,
si tratta probabilmente di un nodulo emorroidario fissurato per trombosi o altro.

In questi casi, è comunque doverosa una visita proctologica che deve essere sempre completata da un anoscopia, innocua, ma indispensabile, per una corretta diagnosi ed un'efficace terapia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvestro Lucchese Medico Chirurgo
Dr. Silvestro Lucchese
chirurgo generalechirurgo d'urgenza