Cosa potrebbe essere un gonfiore inguinale?

Buongiorno dottore, ho 43 anni, da un anno, ho un gonfiore all'altezza dell'inguine che scende fino alla sacca testicolare, non mi crea nessun tipo di dolore, ma ho notato che il testicolo sinistro è arrivato quasi sotto quello destro, cosa potrebbe essere?

Risposta

Da quanto riferisci, si tratta probabilmente di un'ernia inguinale. La patologia è facilmente diagnosticabile all'esame clinico e documentabile con una banale ecografia inguino-scrotale.

È pertanto opportuna una visita chirurgica che potrà chiarire facilmente il quesito da te proposto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvestro Lucchese Medico Chirurgo
Dr. Silvestro Lucchese
chirurgo generalechirurgo d'urgenza