Quali sono le cliniche convenzionate per un intervento alla cataratta?

Devo sottopormi ad intervento di cataratta. Quali sono le cliniche convenzionate?

Risposta

Buongiorno,
dipende da dove vivi: l'ufficio relazioni pubbliche (URP) della tua ASL ti saprà fornire le risposte utili, anche relativamente agli esami preoperatori, alle liste di attesa, ai tickets sanitari.

Discuti bene con il tuo specialista non tanto la modalità di intervento (ultrasuoni, laser ed altro fumo mediatico per comparsate televisive) quanto invece il tipo di cristallino artificiale proposto (monofocale, torico, bifocale, trifocale, Premium) così da formarti un'opinione personale sulla tua refrazione postoperatoria, in funzione delle tue esigenze: guida notturna, attività prevalente per vicino, per computer da tavolo, per cucina.

Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pier Enrico Gallenga Medico Chirurgo
Dr. Pier Enrico Gallenga
oculista