Cos'è il Metodo Perfetti?

Ho sentito parlare del Metodo Perfetti usato nella riabilitazione dopo un ictus: di cosa si tratta?

Risposta

La capacità informativa dell'individuo è uno dei punti fondamentali degli esercizi previsti dal Metodo Perfetti. Con questo approccio il paziente è messo nella condizione di costruire informazioni adeguate con il proprio corpo e con l'ambiente, all'interno di un percorso pedagogico in cui la persona è messa nella condizione di ricominciare ad apprendere le regole del movimento per poi applicarle nuovamente nella vita quotidiana.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale