Cosa si intende con il termine catena della sopravvivenza?

Ho sentito parlare del termine catena della sopravvivenza: che cosa significa?

Risposta

Per catena della sopravvivenza si intende quella serie di operazione da eseguire con immediatezza in caso di infortuni o di incidenti. La catena della sopravvivenza prevede che ci si renda conto della gravità dell'evento e si chiami il 118, nel caso sia necessario prevede che si proceda con la rianimazione cardio-respiratoria e con l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale