Assumendo il Coumadin, si può bere il tè?

Risposta

Il Coumadin (Warfarin) è un farmaco anticoagulante cumadinico.

Nessun alimento è tassativamente proibito, tuttavia, bisogna, in teoria, sapere quali sono i cibi che possono interferire con la coagulazione, quindi riducendo o ampliando l'azione del farmaco.

Ad esempio, i cibi ricchi di vitamina K possono ostacolare l'azione anticoagulante del farmaco. I cibi contenenti caffeina, caffè e quindi anche il the, sono fonti di vitamina K, per cui, in teoria, non si dovrebbe esagerare nel berli, ma a dosi non eccessive non succede nulla.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scalabrino Dentista
Dr. Antonio Scalabrino
nutrizionistaposturologo