Quale dieta seguire per un linfoma b a grandi cellule?

Ho avuto un linfoma b a grandi cellule, che una settimana fa, facendo la pet è risultato negativo. Che tipo di dieta posso fare per evitare recidiva?

Risposta

La dieta deve essere ricca di antiossidanti naturali e di qualche integratore specifico.

Evitare latte e carboidrati complessi. Assumere frutta e verdura almeno 3 volte al giorno. Il radicchio è una delle verdure più ricche in antiossidanti, sia che si mangi crudo che cotto. Abbinare almeno 2 volte a settimana delle crucifere (della famiglia dei broccoli) così come utilizzare il concentrato di pomodoro, ricco di licopene. Un kiwi al giorno. Frullati e centrifugati di frutta e verdura. Pochi carboidrati la sera, se possibile, e sempre integrali.

Betauno è un ottimo integratore. Controlla il PH delle urine. Se acido, considerare integratori per portare il pH a valori basici.
Condividi
Risposta a cura di
Angelo De Martino Nutrizionista
Angelo De Martino
nutrizionista